Organizza la tua vacanza

Scopri il territorio

Dal lago alla montagna: l’Hotel Lido con la sua location ti permette di partire alla scoperta del Trentino e del Lago di Garda, oltre a praticare tantissime attività sportive sulle cime delle Alpi Ledrensi o a contatto con le acque del Lago di Ledro.

Borghi e montagne

Valle di Ledro

La Valle di Ledro è situata a 650 metri d’altitudine, a pochi chilometri dal Lago di Garda e racchiude tra le sue montagne l’omonimo e bellissimo Lago. Il Comune di Ledro raggruppa 13 borghi rurali, ognuno con le proprie tradizioni e storie da scoprire. Da non perdere una visita alle Palafitte, agli itinerari della Grande Guerra, un tour sulla Ponale o una degustazione nelle tante attività che propongono prodotti tipici come il Museo Foletto il Birrificio Leder e i produttori di formaggi e prodotti locali.

Outdoor e Natura

Lago di Ledro

Il Lago di Ledro è tra i più belli e puliti laghi del Trentino. Le sue acque limpide, color turchese, sono perfette per tuffarsi e nuotare d’estate. Il Lago ha un perimetro di circa 10 chilometri, perfetto per una passeggiata semplice senza grande dislivello e da cui potrai ammirare tutta la sua bellezza. Sono 5 le spiagge a tua disposizione, di cui una aperta al tuo amico a quattro zampe! Ledro è infatti un comune Pet Friendly!

Tra lago e montagna

A tutto sport

Le attività sportive acquatiche sono un must al Lago di Ledro: puoi praticare windsurf, vela, canoa e wakeboard! Per i più rilassati consigliamo un’uscita in pedalò per scoprire le spiagge più nascoste! Gli amanti della montagna hanno l’imbarazzo della scelta tra sentieri più impegnativi o semplici passeggiate nei boschi, per raggiungere rifugi e malghe dove gustare prodotti genuini “a km 0”. Tra le altre attività puoi scegliere anche: mountain bike, parapendio, canyoning, passeggiate a cavallo e non solo!

A due passi dal grande lago

Lago di Garda

Il più grande Lago d’Italia dista meno di 20 chilometri da Ledro! Percorri uno dei sentieri più famosi del Trentino, la Ponale, e raggiungi Riva del Garda direttamente a piedi dalla Valle di Ledro. Fatti conquistare dai panorami dei borghi vicini: Riva del Garda, Limone e Malcesine, magari raggiungendoli con una gita in battello per vedere le montagne e il lago da un altro punto di vista!

Curiosità

Un tuffo nel passato

L’Hotel Lido venne costruito dalla Ditta Taller nel lontano 1926 su idea di Enrico Giuseppe Carlo Tschurschenthaler. L’attività ha inizio il 1° luglio del 1926 ed è gestita dai figli fino al 1929. Nel marzo del 1928 atterrò davanti all’Hotel l’idrovolante di Gabriele D’Annunzio che si recò successivamente a Mezzolago per far brillare l’ultimo diaframma all’imbocco della galleria. Dal settembre 1943 fino alla fine del conflitto, un comando della Wermacht si installò presso l’hotel. Durante il periodo fascista venivano organizzati nel piazzale antistante l’albergo saggi di ginnastica, a lato dello stesso venne poi attrezzata la spiaggia come palestra di allenamento. Dal 1935 è tornato alla sua destinazione d’uso originale.

I nostri servizi

Giardino vista lago, ristorante & more

Il nostro Hotel è circondato da un ampio giardino con un angolo giochi per i nostri piccoli ospiti. Lo spazio verde fronte lago ti accoglie fin dal mattino, per iniziare la tua giornata con una colazione vista lago. Disponiamo inoltre di lettini e sdraio per le tue giornate di completo relax.
La connessione Wi-Fi è disponibile gratuitamente nelle aree comuni.

Deposito biciclette e parcheggio coperto per le moto

Welcome Bikers!

Qualunque sia il tuo mezzo a due ruote, all’Hotel Lido abbiamo la soluzione per te! Disponiamo di un deposito chiuso per le biciclette con una piccola officina per piccole riparazioni. Se invece hai deciso di scoprire la Valle di Ledro a bordo della tua moto, il nostro spazio coperto è perfetto per parcheggiarla in modo sicuro! Per le auto, è disponibile un ampio parcheggio privato.

Hotel Lido Ledro

Offerte